LIGHTQUAKE

con Nessun commento

In mostra gli artisti della Black Light Art e della Light Art

6 dicembre 2017 – 23 febbraio 2018
Inaugurazione 5 dicembre ore 19:00 

La galleria ADD-art partecipa a LIGHTQUAKE 2017 con l’esposizione di due artisti della luce: MARIO AGRIFOGLIO e NICOLA EVANGELISTI.

Nuove opere di arte contemporanea si accenderanno da dicembre nelle città di Spoleto e Gubbio con le mostre “Black Light Art – La luce che colora il buio” e “Light Art”. È la prima iniziativa che mette in sinergia due strutture del Polo museale dell’Umbria, la Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e il Palazzo Ducale di Gubbio. Il doppio appuntamento espositivo, completato da eventi collaterali, è stato ideato per il progetto artistico Lightquake 2017 ed ospiterà quindici artisti italiani, noti sia in campo nazionale che internazionale. 
La mostra “Black Light Art – La luce che colora il buio” è stata concepita come una mostra itinerante. Già esposta a Milano lo scorso giugno e attualmente a Como, raggiunge ora la Rocca Albornoziana di Spoleto ed entra in dialogo con la Light Art al Palazzo Ducale di Gubbio. La mostra intende esplorare le valenze artistiche della luce nera, proponendo opere di artisti che da sempre la sperimentano o che la approcciano per la prima volta. Il nucleo degli artisti a Spoleto è composto da: Mario Agrifoglio, Nino Alfieri, Alessio Ancillai, LeoNilde Carabba, Claudio Sek De Luca, Giulio De Mitri, Nicola Evangelisti, Maria Cristiana Fioretti, Federica Marangoni, Yari Miele, Ugo Piccioni, Sebastiano Romano. Importante la figura di Mario Agrifoglio, artista che ha fatto della Black Light il fulcro della sua sperimentazione artistica.
La Light Art illuminerà, inoltre, il Palazzo Ducale di Gubbio con l’installazione di Federica Marangoni nel cortile e le opere di Stefano Frascarelli e Saverio Mercati all’interno.

Per sostenere il recupero del patrimonio culturale danneggiato dal sisma, gli artisti di LIGHTQUAKE 2017 metteranno a disposizione (attraverso la mediazione della galleria ADD-art) alcune loro opere per la raccolta fondi finalizzata al restauro.
ACQUISTA UN’OPERA PER IL RESTAURO DEL PATRIMONIO CULTURALE DANNEGGIATO!


Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
6 dicembre 2017 – 25 febbraio 2018
Inaugurazione 5 di

Galleria ADD-art
6 dicembre 2017 – 23 febbraio 2018
Inaugurazione 5 dicembre ore 19:00 

Palazzo Ducale di Gubbio
8 dicembre 2017 – 25 febbraio 2018
Inaugurazione 7 dicembre 2017, ore 16:30

LightQuake presso la Rocca Albornoziana di Spoleto
Please follow and like us: