Benedetta Galli è nata a Perugia nel 1976 dove vive e lavora.
Tante fotografie dissolvono l’immagine iniziale, le gocce come il Dna delle cellule, compongono una persona e dall’autoritratto passa ai ritratti, dai numeri ai nomi e alle lettere, che chiariscono il soggetto e la sua storia.
I suoi ultimi lavori si presentano come una superficie ordinata di piccole gocce di colla trasparente, ogni goccia contiene una lettera tratta da ritagli di comunicati stampa di mostre, testi critici e note curatoriali. L’effetto monocromatico è reso dal tipo di carta da cui sono tratte le lettere, ma a volte anche dal colore che viene applicato manualmente sulla carta, con inchiostri da stampa, prima che il silicone vengacolato. Le sue opere fanno parte di diverse collezioni sia pubbliche che private.

2019_ Atelier, Macro · 2017 Tower of babel, a cura di Doran Polak, Givatayim City Gallery, Tel Aviv, Israele · 2016 Das klaine farmat, a cura di Angelika Baumgartner, Freiraum16 Galerie, Monaco di Baviera; Trebisonda Numero 1, a cura di Angelika Baumgartner, Freiraum16 Galerie, Monaco di Baviera;Tower of Babel, a cura di Mary Judge, mostra itinerante Centro per l’arte contemporanea Trebisonda (Perugia); Schema Projects gallery (New York) e Spazio TRAleVOLTE (Roma); Istruttoria, a cura di Andrea Baffoni e Francesca Duranti, Ex Lanificio Prada, Perugia · 2015Lo spazio assente, a cura di Anna Cochetti, Museo di Sant’Antonio Abate, Cascia; Le Marcel mise à nu par ses célibataires, même, a cura di Fulvia Pennetti, Palazzo di Primavera (Terni) e Spazio Viamauritania13 (Roma); Chiave Umbra, a cura di Mara Predicatori, Museo archeologico, Montecchio di Giano (TR); Premio Internazionale Gaem, a cura di D.Torcellini, L.Kniffitz, L.Pivi, MAR, Ravenna; Simbiosi, a cura di Anna Cochetti, Parco Naturale di Pietraporciana, Siena; Baculus, a cura di Emanuele De Donno, Gianluca Marziani, Franco Troiani,Palazzo Collicola, Spoleto · 2014 Hortus Artis, a cura di Guido Maraspin, Palazzo Bufalini, Città di Castello (PG); Eccentrico Musivo, a cura di Linda Kniffitz, Leonardo Pivi, Daniele Torcellini, Claudio Spadoni, MAR, Ravenna; Ricognizione 2014, a cura di I. Tomassoni, G. Di Pietrantonio, A. Mattirolo, B.Corà, A. Pieretti, CIAC, Foligno · 2013 Tell mum everything is ok, a cura di A.Baffoni, L.Di Pietro, F.Duranti, A.Senatore, Palazzo della Penna, Perugia; Microscopie, a cura di Giovanna Brenci, Art Style Gallery, Perugia; Il Corpo Solitario, L’Autoscatto nella fotografia contemporanea, a cura di Giorgio Bonomi, Palazzo della Penna, Perugia; Accesa! IV edizione, a cura di Nazzareno Luciani, Andrea Baffoni, Palazzo Parissi, Monteprandone(AP); Esposizione Biennale di Pittura Città di Moncada, Valencia 2012 Premio di Pittura Guasch Coranty, Centro d’Arte Tecla Sala, Barcellona; Acque/Les eaux, a cura di Sonia Zampini, sala espositiva dell’Ambasciata d’Italia, Abidjan, Costa D’Avorio · 2011 Premiata Officina Trevana, a cura di Maurizio Coccia, Palazzo Lucarini Contemporary, Trevi (PG).

Please follow and like us: